LA FIABA REALE | Un Lago di Storie
È il momento di aprire la rassegna di spettacoli e laboratori per famiglie con LA FIABA REALE, una produzione originale S.T.A.R.
Gli ingredienti della vostra domenica ideale sono: una copertina per sdraiarsi sull’erba, vestiti comodi, borraccia e una voglia matta di vedere uno spettacolo in un luogo diverso dal solito? Allora questa è la proposta perfetta per voi! Ai piedi di una montagna su cui giocano a nascondino i camosci – padroni di casa – arriva la rassegna di spettacoli e laboratori a misura di famiglia, pensati per bambini e grandi, insieme. E a pranzo… si può organizzare un bel pic-nic!
PROGRAMMA:
ore 11.00 SPETTACOLO “La Fiaba Reale” [Biglietto Intero: 8,00 € – Ridotto gruppi (da 4 persone in su): 6,00 €]
ore 12.30 PRANZO o PIC-NIC
ore 15.00 LABORATORIO DI GIOCO TEATRALE con Marta Zotti – POSTI LIMITATI
Vuoi prenotare il tuo posto per lo spettacolo e/o per il pic-nic al nostro punto ristoro? Clicca qui –> https://forms.gle/DbvXhuoksDJic1E58
Vuoi prenotare il tuo posto al Laboratorio di gioco teatrale? Clicca qui –> https://forms.gle/qffgWwggogUKNg3d9
LA FIABA REALE
Nel Regno di Fiaba esiste un’antica tradizione. Come recita il Protocollo Reale: “Ogni sovrano, al compimento del 18° anno di regno, deve scrivere e mandare ai cittadini la sua Fiaba, il suo racconto, l’unico modo per ricordare a tutti quanto possiamo essere felici nel nostro regno!”.
La Regina in carica però non vuole saperne di mettersi lì a scrivere una storia: di“stories”, lei dice, ne fa già tutti i giorni sui social. Si, perché la Regina, ormai, non si mostra più in pubblico da troppo tempo. Lei dice che non è più necessario farsi vedere dal suo popolo, ma la verità è che ha paura, una paura così grande che solo la musica riesce ad alleviare.
Il Primo Ministro questo lo sa bene e dopo numerosi tentativi, decide che è arrivato il momento di tirare fuori una lettera che il padre aveva scritto alla Regina. Una lettera speciale che spiega come fare a scrivere una fiaba attraverso le dodici tappe del viaggio dell’eroe. È il saluto finale del padre a convincere definitivamente la Regina che è arrivato il tempo di uscire dal castello per scoprire il suo regno. Ma sarà una triste scoperta, perché le due corporazioni che popolano il reame, gli Spaccalegna e i Piccapietra, si sono divise in seguito all’assenza della Regina e di una visione comune. La Regina dovrà quindi addentrarsi nella foresta che circonda il reame, e affrontare in prima persona le tappe del viaggio dell’eroe per superare le sue paure e riportare la pace nel regno. Scoprirà che per fare tutto questo dovrà trovare la storia giusta per la sua Fiaba Reale.
Una storia di SIMONE LOTRIONTE, MARTA ZOTTI, LUCA FERRANDO
Con MARTA ZOTTI e DIEGO COSCIA
Produzione Associazione Culturale S.T.A.R.