IL MIO INCONTRO CON LUCIO DALLA | !!EVENTO RIMANDATO!!
!!!!!!EVENTO RIMANDATO PER PREVISTO MALTEMPO!!!!
Mercoledì 14 agosto alle ore 21.00 va in scena un tributo a un grande della musica italiana: LUCIO DALLA.
A farlo rivivere sul palco una cantante e performer che è stata scoperta proprio da Lucio Dalla: Roberta Giallo.
————————-
Lo spettacolo prevede il racconto del suo personalissimo ed irripetibile incontro con l’eclettica personalità di Lucio Dalla. La cantautrice condividerà aneddoti seri, a tratti folli e spesso divertenti, atti a far comprendere il genio di Lucio Dalla, grazie anche al dialogo e al ricordo delle loro esperienze personali con il celebre cantautore.
Roberta Giallo inoltre omaggerà il pubblico con l’esecuzione di alcune canzoni iconiche facenti parte del repertorio indimenticabile del geniale artista bolognese e di altri brani scritti dalla stessa cantautrice, figli dell’ispirazione tratta dal loro stimolante rapporto umano e artistico.
«“Il mio incontro con Lucio Dalla” è uno spettacolo che covo con amore da tempo, dedicato al mio Artista preferito di sempre: questo spettacolo – racconta Roberta Giallo – sarà un modo per mettere a frutto anche le sue dritte e rendergli grazie per tutto quello che ci ha donato. Verrà ricordata la sua Arte sconfinata, ma non solo, anche l’uomo eternamente bimbo, un amico speciale, dalle mille sfumature!»
Grazie alla narrazione delle loro esperienze a fianco del genio di Lucio Dalla, Roberta Giallo ricostruirà il background e il percorso artistico di uno dei cantautori più rilevanti del ventunesimo secolo.
————————-
Lo spazio del Lago dei Camosci è ai piedi della Sacra di San Michele, immerso in 6500 mq di prati, alberi e pietre…
e ti aspetta anche a colazione, pranzo, merenda, aperitivo, cena con il suo punto ristoro!
MERCOLEDÌ 14 AGOSTO 2024 ore 21.00
LAGO DEI CAMOSCI
ingresso libero
SE VUOI CENARE AL NOSTRO PUNTO RISTORO, è gradita la prenotazione cliccando QUI!
Possibilità di dormire in tenda la sera
per partecipare il 15 agosto al concerto all’alba – ore 6.30
con la cantautrice CECILIA.
Info QUI
————————-
Vieni a scoprire il Lago dei Camosci, il suo spazio naturale e il suo punto ristoro con la possibilità di pranzo, cena, merende e aperitivi.
Per Info: 346.07.19.857 – camosci@culturastar.it
————————
Artista multidisciplinare, Roberta Giallo è cantautrice, scrittrice, attrice, visual artist, performer teatrale e produttrice.
Nata a Senigallia, si è laureata con lode in Filosofia a Bologna, dove si è stabilita e ha avviato il suo percorso “contaminato e sperimentale”.
Ha collaborato con luminari come Lucio Dalla, Samuele Bersani, Mauro Malavasi. Ernesto Assante, Paola Pallottino, Corrado Rustici, Valentino Corvino, Beppe D’Onghia e importanti Orchestre Italiane.
Esordi: nel 2006 ha aperto il concerto di Sting a Napoli, successivamente conosce Lucio Dalla, che diventa suo produttore e mentore, e insieme a Mauro Malavasi produce lo spettacolo teatrale, Web Love Story (tratto dall’omonimo romanzo scritto da Giallo), versione drammatizzata del primo album dell’artista, L’Oscurità di Guillaume(best album 2017 per All Music Italia).
Nel 2014 con lo spettacolo “Trip Of a Dreaming Soul” ha debuttato con successo ad Hong Kong (dove è stata richiamata nel 2019 per rappresentare l’Italia al festival Europeo della Musica “Make Music HK”). Nel 2018 con il suo “Astronave Gialla World Tour” si è esibita in solo piano e voce a Los Angeles, Singapore, Ho Chi Minh, Montecarlo, Mosca, Oslo, Porto, Kiev, Hong Kong. Nel 2019 ha debuttato come attrice nel film “Il Conte Magico” e ha ricevuto il premio come migliore attrice protagonista al “Symbolic Art Film Festival” di San Pietroburgo. Oltre alle numerose pubblicazioni, e alla sua intensa e multiforme attività live in teatri, club, e luoghi di pregio, è da diversi anni giurata ai Live di “Musicultura” e autrice di colonne sonore per il cinema e spettacoli teatrali. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti come il “Premio Bindi”, il “Premio dei Premi MEI“, La Targa Kora al Premio Lauzi, il “Premio Inedito di Torino”, La “Targa MEI” (marzo 2024) per la diffusione dell’arte di Lucio Dalla nel mondo e i recentissimi “ Premio Sorriso Rai Cinema Channel” al Festival Internazionale della Cinematografia di Roma “Tulipani di Seta Nera categoria #SocialClip”(maggio 2024), e l’Award “Best Song of the Year 2024” per il brano “Voce Al Bene” feat. Samuele Bersani, assegnato durante il Festival di Cannes 2024 da Wildfilmmaker, il più grande network di filmmakers del mondo. Lla notizia è stata riportata anche da The Hollywood Reporter il 18 maggio 2024). Anche presentatrice, ha condotto il TEDX 2023 al teatro Duse di Bologna e numerose rassegne dedicate ai cantautori e alle cantautrici della scena indipendente. Il 26 aprile è uscito il suo 4^ album, REMINISCENZE, già pluripremiato.