RACCONTI FUORI DAL MUCCHIO
Alcuni racconti prendono vita sulle rive del lago, ispirandosi ai temi dell’Ambiente e della Società.
Una passeggiata nel verde adatta a tutta la famiglia offre lo spunto per far vivere storie di boschi reali e mondi fantastici…
Adatto per tutte le famiglie!
DOMENICA 2 GIUGNO 2024 ore 11:00
INGRESSO LIBERO
Verranno raccolte offerte libere per sostenere la riapertura del rifugio culturale Lago dei Camosci
PRENOTA il tuo posto cliccando QUI
————————-
Lo spazio del Lago dei Camosci è ai piedi della Sacra di San Michele, immerso in 6500 mq di prati, alberi e pietre e c’è anche un punto ristoro
per mangiare e bere prodotti della valle prima, durante o dopo le attività!
Per il punto ristoro prenota su WhatsApp al numero 3202645479
Scopri tutti gli eventi del Festival GENTE D’AMBIENTE cliccando QUI
Per Info: 346.07.19.857 – camosci@culturastar.it
————————-
I “RACCONTI FUORI DAL MUCCHIO” nascono dal percorso di formazione “I GRANDI RACCONTANO” proposto da Associazione Culturale S.T.A.R. rivolto ai grandi che vogliono raccontare storie ai piccoli!
Dove c’è un bambino o una bambina c’è anche un grande. Tra i piccoli e i grandi ci sono le storie e i racconti. Scritte e illustrate nei libri, viste al cinema o nel televisore, giocate sul tablet o con il computer, le storie per le bambine e i bambini hanno raggiunto oggi una varietà e una ricchezza di mezzi e contenuti che hanno del meraviglioso. Tutto origina dalla fiaba e dal racconto orale. E di quell’origine, ancora oggi, sono rimaste le storie che vengono raccontate dai grandi ai piccoli.
I GRANDI RACCONTANO è un percorso pensato per genitori, educatori, insegnanti, fratelli maggiori, zii, nonni, animatori: un percorso di narrazione per arrivare a costruire un breve racconto da presentare a un pubblico di bambine e bambini in una giornata di festa.